Progettare (o riprogettare)
un ufficio in maniera professionale è un’attività tutt’altro che scontata.
Partendo dalla ‘Corporate Brand Identity’ bisogna andare a costruire uno stile
identificativo che riesca a comunicare il concept aziendale anche attraverso
l’arredamento degli spazi interni.
La complessità diventa quindi quella di saper coniugare il design e l’estetica
con la funzionalità che richiede un luogo di lavoro.
Va da sé quindi che questa tipologia di attività richieda esperienza e professionalità e debba essere affidata preferibilmente a professionisti del settore.
Tuttavia possiamo farci un’idea delle diverse soluzioni disponibili sul mercato anche in maniera autonoma, andando così ad identificare le nostre personalissime preferenze.
Di seguito un elenco dei migliori brand di arredamento per ufficio da cui lasciarsi ispirare:
DVO
Della Valentina Office si propone come un brand davvero speciale. Opera con l’obiettivo di proporre sistemi di arredo per ambienti di lavoro funzionali, vivibili e vitali ispirati alla natura e guidati da una costante ricerca e innovazione: “Soluzioni Anticonformiste e divertenti. Serie dentro, libere fuori. Da imitare.”


Frezza
L’azienda progetta sistemi per l’ufficio dal 1954 ed i suoi prodotti sono universalmente riconosciuti come garanzia di durata e di qualità del made in Italy. Il valore aggiunto della progettazione dei prodotti Frezza sta nel saper coniugare perfettamente estetica e funzionalità.


Las Group
Realtà dalla visione spiccatamente internazionale, questo Brand di arredamento sa soddisfare le esigenze dei propri clienti grazie ad un saper fare certificato e all’amore e la coesione di ogni singolo membro dell’azienda per il proprio lavoro. Proprio questo, la passione, rende le creazioni di Las Group uniche.


Quinti Sedute
Un’azienda nata nel cuore della Toscana che ha come core business la creazione di poltrone, sedie, tavoli e complementi per ufficio. Tutti i prodotti di Quinti sono ispirati al concetto di design funzionale e fortemente legati ai valori della tradizione e delle cose fatte bene.


Caimi Brevetti
Una delle principali realtà produttive europee design-oriented nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo per l’ufficio ed il contract. I prodotti Caimi Brevetti sono facilmente riconoscibili, il loro aspetto tecnico, lineare, allo stesso tempo essenziale e raffinato interpreta pienamente il concetto di industrial design, integrando forma e funzione in un’ottica di riproducibilità seriale basata su valori quali la modularità, la versatilità, la flessibilità ed il sapiente uso dei materiali.


Queste solo alcune suggestioni ed ispirazioni dai migliori brand di design per arredamento d’ufficio.
Per approfondire l’argomento o altri spunti consultate il sito Belardi Arredamenti, azienda che da oltre 50 anni opera nel settore dell’arredamento per ambienti di lavoro, con progetti e soluzioni personalizzate per ogni tipo di esigenza: belardiarredamenti.com