10 idee di Design per arredare uffici e ambienti di lavoro in Toscana.

Progettare (o riprogettare) un ufficio in maniera professionale è un’attività tutt’altro che scontata. Partendo dalla ‘Corporate Brand Identity’ bisogna andare a costruire uno stile identificativo che riesca a comunicare il concept aziendale anche attraverso l’arredamento degli spazi interni.
La complessità diventa quindi quella di saper coniugare il design e l’estetica con la funzionalità che richiede un luogo di lavoro.

Va da sé quindi che questa tipologia di attività richieda esperienza e professionalità e debba essere affidata preferibilmente a professionisti del settore.
Tuttavia possiamo farci un’idea delle diverse soluzioni disponibili sul mercato anche in maniera autonoma, andando così ad identificare le nostre personalissime preferenze.

Di seguito un elenco dei migliori brand di arredamento per ufficio da cui lasciarsi ispirare:

DVO

Della Valentina Office si propone come un brand davvero speciale. Opera con l’obiettivo di proporre sistemi di arredo per ambienti di lavoro funzionali, vivibili e vitali ispirati alla natura e guidati da una costante ricerca e innovazione: “Soluzioni Anticonformiste e divertenti. Serie dentro, libere fuori. Da imitare.”

Ispirazione n°1: Scrivania direzionale DV909 TOKIO
Ispirazione n°2:  Reception DV703 QUBO

Frezza

L’azienda progetta sistemi per l’ufficio dal 1954 ed i suoi prodotti sono universalmente riconosciuti come garanzia di durata e di qualità del made in Italy. Il valore aggiunto della progettazione dei prodotti Frezza sta nel saper coniugare perfettamente estetica e funzionalità.

Ispirazione n°3:  Sistema d’Arredo ALPLUS
Ispirazione n°4:  Parete Vetrata K82

Las Group

Realtà dalla visione spiccatamente internazionale, questo Brand di arredamento sa soddisfare le esigenze dei propri clienti grazie ad un saper fare certificato e all’amore e la coesione di ogni singolo membro dell’azienda per il proprio lavoro. Proprio questo, la passione, rende le creazioni di Las Group uniche.

Ispirazione n°5:  Sistema FLAGS
Ispirazione n°6:  Scrivanie operative LOGIC

Quinti Sedute

Un’azienda nata nel cuore della Toscana che ha come core business la creazione di poltrone, sedie, tavoli e complementi per ufficio. Tutti i prodotti di Quinti sono ispirati al concetto di design funzionale e fortemente legati ai valori della tradizione e delle cose fatte bene.

Ispirazione n°7:  Poltrona DEEP
Ispirazione n°8:  Direzionale AMELIE

Caimi Brevetti

Una delle principali realtà produttive europee design-oriented nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo per l’ufficio ed il contract. I prodotti Caimi Brevetti sono facilmente riconoscibili, il loro aspetto tecnico, lineare, allo stesso tempo essenziale e raffinato interpreta pienamente il concetto di industrial design, integrando forma e funzione in un’ottica di riproducibilità seriale basata su valori quali la modularità, la versatilità, la flessibilità ed il sapiente uso dei materiali.

Ispirazione n°9:  Libreria BIG Office 
Ispirazione n°10:  Sistema modulare di schermi divisori flessibili ARIANNA

Queste solo alcune suggestioni ed ispirazioni dai migliori brand di design per arredamento d’ufficio.
Per approfondire l’argomento o altri spunti consultate il sito Belardi Arredamenti, azienda che da oltre 50 anni opera nel settore dell’arredamento per ambienti di lavoro, con progetti e soluzioni personalizzate per ogni tipo di esigenza: belardiarredamenti.com

Guarda anche: