Come arredare un ufficio moderno: la guida ai top brand di design.

Dopo la propria abitazione, l’ufficio rappresenta il secondo luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo. Dovrà essere uno spazio funzionale, per ottimizzare al meglio il proprio lavoro, in modo efficace ed efficiente. Allo stesso tempo però, è importante considerare le tendenze del design, orientato alle tendenze contemporanee. Per fare ciò, è molto importante progettare e definire uno stile sin dall’inizio, magari seguendo una brand identity ed i consigli di professionisti del settore.

Belardi Arredamenti, si occupa da 50 anni di arredamento per uffici. Se siete interessati, è possibile leggere tutti i servizi offerti qui!

Alcuni esempi di arredamento moderno per l’ufficio

L’azienda ha numerosi partner top brand nella progettazione e produzione di scrivanie, sedie, librerie ed in generale del dell’arredamento per ufficio. Ecco alcuni esempi di scelta molto funzionali e di design:

  • DV802
    Dell’azienda italiana Dvo, si tratta di di una composizione di ufficio disegnata da Antonio Morello, che unisce un aspetto estetico elegante e moderno ad una grande funzionalità. L’idea alla base di tale realizzazione è la ricerca di un’elevatissima flessibilità compositiva: si può, per esempio, sviluppare l’arredo lungo gli assi, portando a risparmiare notevole spazio oltre che spesa economica. DV802 si compone di scrivanie molto grandi e realizzate in metallo, librerie e portadocumenti ordinati e funzionali, sedie con gambe per appoggio o con rotelle. Il tutto può essere preparato in varie finiture, come bianco, grigio chiaro, color noce, rovere moro, rovere tabacco ecc.
https://www.dvo.it/it/prodotti/operativi/dv802
  • Riunire le idee.
    Dell’azienda italiana Cinquanta3: si tratta di una composizione ufficio rigorosa e funzionale, ideale per varie esigenze lavorative. Il design estetico del complesso è molto ben espresso e moderno. Le scrivanie hanno un piano sagomato, in finitura olmo nordico e gambe di appoggio in metallo. Sono presenti pannelli divisori in materiale Feltro TF07, oltre che altri oggetti come portadocumenti, portapenne, lampade per illuminare in condizione di scarsa visibilità ecc. Le sedie sono del tipo Laki con braccioli, con base girevole e ad altezza regolabile. Lo schienale è ben fatto e permette di mantenere le corrette curve fisiologiche della schiena.
https://www.cinquanta3.it/it/spazi/spazi-pubblici/uffici/riunire-le-idee-204.html
  • Alfabeto libreria.
    In un ufficio moderno è di grande importanza posizionare una libreria, che darà non solo un ottimo impatto visivo estetico e moderno, ma sarà anche molto utile per posizionare in modo efficiente ed ordinato i vari libri, i vari documenti e molto altro. Un esempio di libreria ideale per ciò è Alfabeto, dell’azienda italiana Derosso. Si tratta di una libreria personalizzabile su misura, con propri ritmi, scansioni, spessori, proporzioni e rapporti di luce e ombra. E’ suddivisa in numerosi spazi separati tra di loro e di varie dimensioni. Ci sarà lo spazio quadrato, per riporre orizzontalmente libri o altro, e spazi verticali, per riporre documenti ecc. in posizione verticale. Il risultato finale è un prodotto esclusivo di design che esibisce tutta la sua affinità con la creazione artistica. Va bene non solo per l’ufficio ma anche per un soggiorno di casa.
https://www.derosso.it/it/Prodotto/10264/1/soggiorno-alfabeto

Questi sono solo alcuni degli esempi da cui prendere ispirazione. Per un elenco più dettagliato visitate il sito Belardi Arredamenti, che con la sua selezione dei migliori Brand di Design per ambienti di lavoro saprà ispirarvi per creare il vostro ufficio ideale: belardiarredamenti.com

Guarda anche: