I cinque passi per una progettazione di ufficio perfetta

Ogni ufficio, dal grande open space al monolocale di 20 mq, ha bisogno di essere progettato come si deve. Solo così si potrà avere un ambiente di lavoro davvero funzionale.

Belardi Arredamenti non si limita a offrirti ottimo arredo ufficio, ti propone di più. Con il servizio di progettazione uffici potrai arredare ogni stanza con la certezza di averlo fatto al meglio.

Perché tu vuoi il meglio per la tua azienda, non è così?

PRIMO PASSO – RILIEVO. Le misure dei tuoi ambienti precise al millimetro

Un metro, carta, penna e passione: questo è quello che porterà nel tuo ufficio il nostro progettista. Si preoccuperà di prendere le misure dei tuoi ambienti, con una fedeltà millimetrica. Ti consiglierà le soluzioni di arredo ufficio più adatte a te e cercherà di massimizzare gli spazi. E tu potrai sentirti rilassato, certo del fatto che a rendere il tuo nuovo ufficio un vero gioiello ci penseremo noi.

SECONDO PASSO – PIANTA DIGITALE. Mettiamo in digitale quanto è analogico.

Non “chi è”, ma “cos’è” CAD. CAD è un programma di progettazione e modellazione digitale. Tutte le misure che il consulente d’arredo ha preso nei tuoi uffici, in questa fase vengono inserite all’interno dei programmi CAD. Risultato? Una pianta digitale perfetta, una tavolozza bianca su cui potremo cominciare a lavorare e a progettare gli arredi del tuo ufficio.

TERZO PASSO – PIANTA ARREDATA. Il progetto dei tuoi arredi in digitale

Questo è il momento cruciale. In questa fase, infatti, la pianta digitale che fino a poco prima era spoglia, sprovvista di qualunque tipo di arredo, adesso inizia a prendere vita. Adesso inizia a trasformarsi in un ufficio. Un ufficio vero, funzionale, ben arredato. La pianta arredata ti mostrerà esattamente la disposizione dei mobili del tuo ufficio e ti darà idea di come abbiamo strutturato per te gli spazi.

QUARTO PASSO – PROSPETTIVE. Un 3D chiaro e fedele alla realtà

E se il 2D non dovesse bastare, con il progetto prospettico in 3D potrai avere un’idea ancora più chiara degli arredi impiegati per il tuo ufficio. Una visuale chiara, nitida e utile degli ambienti: con questo progetto alla mano sarà un po’ come entrare nel tuo nuovo ufficio, arredato con i mobili e la competenza di Belardi Arredamenti.

QUINTO PASSO – REALIZZAZIONE. Il tuo ufficio, come lo volevi tu

L’ultima fase, la più importante, è quella della realizzazione degli arredi. Dopo averti mostrato le piantine digitali, finalmente potrai ammirare il tuo ufficio in tutto il suo splendore. Verremo da te, monteremo i mobili da ufficio scelti e ti mostreremo il risultato del lavoro pregresso. E tu sarai libero di vivere il tuo nuovo ufficio con tutta la spensieratezza che meriti.

Guarda anche: