Progettare un ufficio sicuro in 5 step con Belardi Arredamenti

Preparatevi per il rientro in azienda rendendo l’ambiente di lavoro sicuro grazie a prodotti anti Covid-19 e layout che favoriscano il rispetto della “safe area”. Ecco come progettare un ufficio sicuro con Belardi Arredamenti Empoli.

Protezione e sicurezza sono le parole d’ordine dei nuovi uffici, luoghi dove la salubrità dell’aria e il rispetto delle distanze giocheranno un ruolo fondamentale nella fase di rientro alla normalità.

Se lo smart working continuerà a essere una pratica diffusa e vedrà nuovi sviluppi, le sedi fisiche aziendali continueranno ad avere un ruolo fondamentale nello sviluppo delle relazioni tra dipendenti e dovranno quindi essere idonee per accogliere nuovamente più lavoratori all’interno dello stesso ambiente.

Il vostro ufficio è pronto per ritornare alla normalità?

Belardi arredamenti Empoli supporta le aziende nella progettazione uffici e nella messa in sicurezza degli ambienti di lavoro offrendo:

  • Consulenza sul progetto ufficio e preventivi personalizzati;
  • Realizzazione di soluzioni standard o su misura, con progetti completi di fornitura arredo ufficio e finiture;
  • Pareti divisorie per ufficio, pareti manovrabili, screen di separazione, lockers, scrivanie e sedute;
  • Produzione, consegna e installazione in loco;
  • Assistenza durante le fasi di progettazione e montaggio;
  • Supporto nel tempo e soluzioni flessibili che possano adattarsi ai rapidi mutamenti dello spazio di lavoro.

5 modi per progettare un ufficio sicuro con Belardi arredamenti Empoli

Scoprite qui come progettare un ufficio sicuro a prova di Covid-19 con Belardi arredamenti Empoli grazie alle sue pareti divisorie, screen di separazione e soluzioni d’arredo ufficio sviluppate con un’expertise di oltre vent’anni.

1. Analizzare lo spazio individuando le criticità

Grazie all’esperienza dei propri progettisti, Belardi Arredamenti Empoli è in grado di analizzare il layout del vostro ufficio individuando i maggiori punti di criticità per la sicurezza dei dipendenti.

Con un attento screening dell’ambiente di lavoro e la comprensione delle differenti attività da svolgere nei suoi ambienti, è in grado di consigliare soluzioni tailor made per rendere l’ufficio più sicuro, a partire dal rispetto delle distanze di sicurezza imposte dalle più recenti normative.

2. Progettare un ufficio sicuro: dividere gli spazi con le pareti divisorie per ufficio

Le pareti divisorie sono l’elemento migliore per rendere l’ufficio sicuro e le postazioni dei lavoratori a prova di Covid-19 poiché permettono di separare gli ambienti in modo flessibile, isolarli acusticamente (e se necessario visivamente) lasciando un senso di apertura grazie all’impiego di materiali trasparenti come il vetro.

Scoprite qui tutte le soluzioni di acustica e isolamento di Belardi Arredamenti Empoli.

3. Mantenere l’ufficio in ordine con i locker

Il tema della privacy non è l’unico da considerare quando si parla di locker. Le pareti composte da questi piccoli armadietti con chiave per ufficio sono realizzate da Belardi Arredamenti Empoli per contenere gli effetti personali dei lavoratori e lasciare così le superfici di appoggio più libere. In questo modo le operazioni di sanificazione diventano più rapide e gli spazi sono sempre in ordine.

Inoltre, i locker possono essere destinati alla consegna o al prelievo di documenti e oggetti per evitare il contatto diretto tra i lavoratori, specialmente quando posti in aree protette separate dallo spazio lavorativo. Ecco qui tutte le soluzioni di Belardi Arredamenti per il contenimento

4. Progettare un ufficio sicure: installare screen divisori per ufficio

Tra le soluzioni più veloci e di facile installazione per rendere gli ambienti open-space e le postazioni di lavoro condivise a prova di Coronavirus, il consiglio di Belardi Arredamenti è quello di optare per screen divisori in vetro o plexiglas.

Facilmente pulibili e igienizzabili, questi schermi divisori per ufficio rispettano le normative in materia di antincendio poiché ignifughi e rendono al contempo lo spazio più luminoso, permettendo alla luce di permeare grazie alla loro trasparenza. A seconda del grado di privacy da garantire al lavoratore, si possono scegliere soluzioni acidate o con effetto gradiente, mentre le altezze sono variabili.

Il loro sistema di aggancio permette il fissaggio su elementi pre-esistenti per una rapida messa in opera. Per maggiori informazioni date un’occhiata qui.

Preparatevi per il rientro in ufficio e rendete il vostro spazio di lavoro più sicuro con Belardi Arredamenti Empoli. Contattate i nostri progettisti per il vostro preventivo gratuito!

Guarda anche: